• Blog
  • Estasi Make Up Talent
E’ Francesca Baldini la trionfatrice della seconda edizione di Estasi Make-up Talent, il primo talent italiano dedicato esclusivamente ai truccatori, professionisti e non, promosso per il secondo anno consecutivo dalla catena Estasi Profumerie. 

A proclamare la vincitrice i tre giudici guru del make-up: Simone Belli, National Make-up Artist L’Oreal Paris;

Antonio Bonfanti, Master Trainer Diego Dalla Palma; Rajan Tolomei, International Make-up Artist Max Factor. 

I tre professionisti hanno valutato il percorso compiuto dalle partecipanti nel corso di tutto il talent, che è iniziato a novembre 2013 con l’apertura delle iscrizioni online (oltre 350 iscritti), proseguito a gennaio 2014 con 6 giornate di casting live (oltre 100 candidati valutati) e a febbraio con la Make-up Academy: 3 giorni di lezione full-immersion con gli stessi giudici, a cui hanno avuto accesso solo le 14 semifinaliste che hanno così goduto di un’irripetibile occasione di crescita professionale a contatto con tre maestri della bellezza. 

Alla serata di gala organizzata da Estasi Profumerie, intitolata “Wo.Man Night” perché in concomitanza con l’8 Marzo, hanno partecipato ospiti d’eccezione, come i responsabili delle principali aziende cosmetiche italiane, e le beauty reporter che hanno raccontato l’evento in questi mesi: Marta “Sweetbeauty1990” Cerreto, Gabriela “Jadorelemakeup” Grechi, Alice “AlicelikeAudrey” Venturi.

LA VINCITRICE DELLA SECONDA EDIZIONE
CITTA: ROMA
Francesca, 26 anni, assistente make-up artist è diplomata presso la MKC Beauty Academy di Roma, e ha collaborato per sfilate, servizi fotografici ed eventi. In finale ha battuto la concorrenza di altre 4 truccatrici molto preparate, spuntandola dopo un’ultima prova di make-up dal vivo. Con la vittoria, Francesca ottiene il titolo di “Make-up Artist ufficiale” di Estasi Profumerie, con la possibilità di sottoscrivere un contratto di collaborazione a progetto di un anno e sarà il make-up artist di riferimento per tutte le attività del brand.

LE ALTRE FINALISTE
three
Articolo letto 3365 volte
Commenti